Impianti radianti per il riscaldamento ed il raffrescamento estivo.

prev next

Gli impianti radianti a pavimento oggi hanno sostituito quasi totalmente i classici sistemi a radiatori per assolvere sia al riscaldamento che al raffrescamento degli edifici.

Perché sono altamente preferibili ad un impianto a radiatori?

"Sono molto più efficienti e fanno risparmiare sui costi energetici in quanto utilizzano acqua calda a bassa temperatura.

Non sollevano polveri e rendono le temperature in casa più stabili ed omogenee, aumentando il comfort abitativo.

Non procurano alcun problema alla circolazione sanguigna in quanto utilizzano materiali e tecnologie molto differenti rispetto al passato ed i calcoli termo-tecnici sono molto più accurati.

Possono essere abbinati ai classici generatori che utilizzano fonti fossili oppure alle pompe di calore che ne massimizzano le prestazioni.

Se eseguiti a regola d'arte e con l'utilizzo di materiali di prima qualità,  sono sicuri e non danno alcun tipo di problema nel tempo."

Alcuni esempi dei lavori da noi realizzati, gallerie fotografiche complete sulla nostra pagina facebook e su YouTube. 


Riscaldo dei massetti con caldaia elettrica.

"E' altamente consigliato il pre-riscaldo dei massetti prima della posa delle piastrelle o parquet   per asciugarlo e stabilizzarlo in modo da evitare movimenti del sottofondo e formazione di crepe a pavimenti posati."

Siamo attrezzati di caldaia a funzionamento elettrico per effettuare questa operazione fondamentale.



Realizzazione impianto a pavimento CasaClima R, classe A, sul Lago Maggiore.


Saluzzo (Cn) 

Impianti a bassissima temperatura in CasaClima classe ORO, anche con opzione raffrescamento estivo  (www.picchioverdehouse.it)  



Accedi alla galleria fotografica delle nostre realizzazioni.