Picchio Verde House - CasaClima classe Oro

PicchioVerdeHouse è un edificio a basso consumo energetico che ha ottenuto il 19 maggio 2010 la certificazione energetica secondo il protocollo CasaClima.  

PicchioVerdeHouse possiede una doppia certificazione.

1) L'efficienza energetica dell'involucro è Classe A. Questo significa che l'edificio necessita di pochissima energia per essere riscaldato.

2) L'efficienza energetica complessiva (involucro + impianti) è Classe ORO in quanto tutta l'energia necessaria al suo funzionamento viene prodotta esclusivamente utilizzando fonti rinnovabili.

Per questo motivo PicchioVerdeHouse non immette Co2 in atmosfera anzi ... è un edificio attivo produttore di energia, totalmente autonomo su questo fronte, già in linea con le future normative europee.


Luca Panero, titolare della Panero Fratelli Snc, è il committente di questa casa che ha deciso, assieme alla moglie Elena, di effettuare una scelta nel rispetto dell'ambiente, dimostrando che è possibile il vero cambiamento realizzando casa propria secondo tecniche di risparmio energetico. La Panero Fratelli ha eseguito tutta l'impiantistica ed ha seguito tutti i lavori del cantiere con professionalità e passione. 



Le caratteristiche di questo edificio e maggiori informazioni sono reperibili ai seguenti indirizzI: