Energie rinnovabili e tecnologie integrate.


Grazie all'energia rinnovabile è possibile addirittura rendere autosufficiente un edificio! Nell'edilizia tradizionale il solare termico e il solare fotovoltaico sono soluzioni all'avanguardia e altamente consigliabili. Ma oltre ai classici "pannelli" non dimentichiamoci la biomassa, la geotermia e ultimo, ma non per ultimo, le pompe di calore (che sfruttano elevate "quantità" di energia rinnovabili) e sono molto efficienti rispetto all'utilizzo di combustibili fossili.

Siamo abilitati alla loro installazione in quanto in possesso dell'apposito patentino F-GAS.



Gli impianti fotovoltaici producono energia elettrica che può far funzionare pompe di calore ad alta o bassa temperatura, permettendo di staccarsi completamente dall'utilizzo del gas.


Siamo in contatto con fornitori qualificati di pannelli fotovoltaici, servizio completo dalla A alla Z. Materiali solo ed esclusivamente di primaria marca.


Con il solare termico è possibile produrre acqua calda per il riscaldamento e l'uso sanitario. Un notevole aiuto ed una possibilità di risparmio economico, aiutando l'ambiente.


Tecnologie integrate con le rinnovabili. Pompe di calore, caldaie a condensazione, a pellet, a lega,  ventilazione meccanica controllata, accumulatori, sono tutte soluzioni che lavorano benissimo in stretta collaborazione con le rinnovabili. Progettare e realizzare queste integrazioni è uno dei nostri punti di forza (grazie ovviamente alla collaborazione di progettisti specializzati).